• AquilaBronte Gravina
    AQUILA BRONTE - USCO Gravina 3-0
  • Giarratana AquilaBronte
    Giarratana - AQUILA BRONTE 2-3

Ultimi Risultati

Ultima Partita

   
   
00/00/2017  
Coppa Sicilia - 1^GG  

Prossima Partita

Nessuna Gara
in programma.
 
 
 

Serie C - 12^GG: Altra pessima figura, il Floridia fa festa a Bronte 3-2.

L' Aquila Bronte non sa più vincere. Davanti ad un pubblico sempre più freddo, arriva la sesta sconfitta stagionale, la terza consecutiva (in ordine Peloro, Giarratana e Floridia). Anche al Palazzetto dello Sport "Alberto Meli" sono gli avversari a far festa.

 

Dati preoccupanti per una rosa composta da giocatori che in passato hanno dimostrato il loro valore anche sui campi di Serie B2. Brontesi ancora una volta in defezione con l'assenza del centrale Fallico, infortunato, e dei vari acciaccati di turno. La partita viaggia su ritmi bassi, il gioco dell' Aquila è involuto, a tratti imbarazzante. Nonostante lo spettacolo poco gradevole, i brontesi riescono ad avere la meglio nei primi due set con i paziali di 25-18 e 25-22. Il terzo set e la vittoria per 3-0 sembra poter essere alla portata dell' Aquila Bronte, ma sul 14-14 un lieve infortunio alla caviglia costringe Vitanza ad uscire dal campo di gioco. Da qui in poi è confusione totale. L' Aquila perde il set 18-25 e da il via alla rimonta del Floridia che approfitta della situazione e dello scarso agonismo di tutto il sestetto in campo. Nel quarto e nel quinto set, entrambi persi 25-23 e addirittura 15-9, la musica non cambia. Nessuna reazione. Matura l'ennesima sconfitta, un' altra batosta, non paragonabile a quella di Giarratana, ma pur sempre fragorosa per una squadra e una società abituata a ben altro tipo di pallavolo. In questo momento sembra mancare lo spirito di gruppo, molti sembrano giocare solo per il proprio rendiconto personale. E' ora di metterci la faccia. Non bastano più le parole, le giustificazioni e gli scarsi sacrifici dentro e fuori dal campo. Come accaduto a Giarratana sembra palese lo scarso attaccamento alla maglia. Il 3 febbrario l' US. Aquila Bronte compie ben 42 anni di attività, la società si augura di vedere in campo ben altro spirito sportivo da parte dei propri giocatori dopo gli innumerevoli sacrifici economici e logistici inziati la scorsa estate. La prossima partità, sabato 7 Febbraio in casa dei "Diavoli Rossi" del Nicosia. 

 

Mancuso 6, Romano 4, Cartillone 10, Tracinà 10, Vitanza 12, Platania 5, Zerbini 12, De Luca 13, Folletto (L), Catania (L) n.e, Fallico n.e, Leotta n.e.

 Stampa  Email

Main Sponsor

     
Copyright © 2016 U.S.D. Aquila Volley Bronte. Tutti i diritti riservati.  | P.IVA: 03045300872 | email: info@usaquilabronte.it
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.