• AquilaBronte Gravina
    AQUILA BRONTE - USCO Gravina 3-0
  • Giarratana AquilaBronte
    Giarratana - AQUILA BRONTE 2-3

Ultimi Risultati

Ultima Partita

AQUILA BRONTE 3
ATRIA Volley Partanna 2
09/04/2017  
Serie C - Play-off 1^GG  

Prossima Partita

ATRIA Volley Partanna
AQUILA BRONTE
23/04/17 - 17.30
Serie C - Play-off 2^ GG
 

Serie C - 19^ GG: Beffa Aquila, avanti 2-0 viene rimontata e sconfitta 3-2 dalla Volley Valley

Una autentica beffa per l'Aquila Bronte nella trasferta catanese contro la Volley Valley. Doveva essere la partita per blindare il quinto posto in classifica ed invece tutto è tornato in discussione. In vantaggio di due set a zero, i brontesi vengono rimontati e addirittura sconfitti al tie-break.

I primi due set sono combattuti, ma è l' Aquila Bronte a spuntarla con un gioco più fluido e trascinati da un Dario De Luca in forma, ben 25 punti messi a segno, mettono il punto esclamativo sui primi due set entrambi chiusi 25 a 22. La partita sembra viaggiare sul binario giusto per i brontesi, in vantaggio di due set serve chiudere i conti al terzo set. Dal lato opposto i ragazzi della Volley Valley devono tentare il tutto per tutto per riaprire i giochi e così sarà. L'Aquila torna in campo con un atteggiamento troppo molle, gli avversari ringraziano e portano a casa il set 25-22. Da qui in poi l'andazzo della gara si ribalta. I brontesi soffrono in ricezione, anche complice un problema alla caviglia di Capitan Zerbini (sostituito da G. Cartillone anch'esso in precarie condizioni fisiche), gli avversari sfruttano al meglio la debolezza nella retroguardia giallorossa e pareggiano i conti al quarto set, chiuso sul 25-18. Tutto si decidere al tie-break. I ragazzi di Mister Cartillone partono subito forte e addirittura prendono il largo nel punteggio ma al cambio campo succede l'inverosimile. I padroni di casa vanno in battuta e con la complicità della ricezione brontese rimontano lo svantaggio iniziale. In palese difficoltà l'Aquila cede il passo e permette alla Volley Valley di portare a casa set (16-14) e partita. La pausa per le festività pasquale è sicuramente servita a digerire una sconfitta amara e a concentrarsi in vista dell'incontro più difficile del girone di ritorno contro la capolista Letojanni (una sola sconfitta in stagione). Come accaduto contro l'Augusta, fino a qualche settimana fa capolista, servirà la partita perfetta, senza paura, con cuore e grinta. Domenica alle ore 18 al Palazzetto dello Sport speriamo di avere il supporto dei nostri tifosi, non solo con la presenza ma con il tifo. 

 

Mancuso 3, Fallico 7, Romano 11, G.Cartillone 3, Vitanza 14, Platania 7, Zerbini 5, De Luca 25, Catania (L) n.e, Zerbini M. n.e, Fallico N. n.e.

Ace: 13; Muri: 6.

 Stampa  Email

Main Sponsor

     
Copyright © 2016 U.S.D. Aquila Volley Bronte. Tutti i diritti riservati.  | P.IVA: 03045300872 | email: info@usaquilabronte.it
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.